Please enable JS



LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI!

COSA SERVE PER POTER VENDERE IL MIO ORO?
Un documento di validità e il codice fiscale (tessera sanitaria), da consegnare PRIMA della valutazione, come da decreto del 25/07/2017 n. 92 in riferimento alla normativa sul contrasto al riciclaggio, EXTRAGOLD ottempera AL100% alla normativa vigente, per la massima garanzia della Cliente.
A CHI POSSO VENDERE IL MIO ORO?
Puoi vendere il Tuo oro, solo agli Operatori Compro Oro Professionali, iscritti in un apposito albo, tenuto dall’OAM, (EXTRAGOLD ha l’autorizzazione OCO 1254) in regola con tutta una serie di adempimenti e che abbiano acceso cc Bancario (o Postale), dedicato alle transazioni finanziarie finalizzate SOLO al pagamento dell’oro in acquisto.
COME FACCIO A DISTINGUERE, CHI LAVORA IN REGOLA E CHI NO?
Semplicissimo, quando entri per valutare degli oggetti preziosi, (anche orologi e diamanti) e non ti viene prima chiesto un documento in corso di validità, (annotando i tuoi dati e sottoscrivendo un documento che attesti la tua identità), GIRA ALLA LARGA!
MA A ME, COSA IMPORTA SE CHI COMPERA È IN REGOLA OPPURE NO?
La differenza è sostanziale, ti troverai sicuramente una quotazione non in linea col mercato, se ricevi una somma superiore ai 499,00 euro in contanti, nel caso di controllo saresti passibile di sanzione, andresti ad alimentare un canale illegale, senza esserne a conoscenza, il tutto a tuo rischio e pericolo! Ne vale la pena?
Hai tutto da rimettere! (noi lo scriviamo qui nero su bianco senza mezzi termini, perché è la sacrosanta verità!).
Potresti trovare una grana senza averla voluta!
MA È UNA VITA CHE MI CONOSCE, E HO SEMPRE VENDUTO E ACQUISTATO DA LUI……
Questo non significa niente, identificare una persona è obbligatorio prima della valutazione, non è un segnale di amicizia o di riconoscenza, l’Operatore Compro Oro, ha degli adempimenti ben precisi e la mancata richiesta di un documento di identità, fa scattare delle sanzioni pesantissime.
SE POI DOPO LA VALUTAZIONE NON INTENDO VENDERE I MIEI OGGETTI?
Nessun tipo di problema, con EXTRAGOLD la consulenza è assolutamente gratuita, anche se viene effettuata al Tuo domicilio!
INVECE SE INTENDO VENDERE IL MIO ORO?
A questo punto, verrà compilata una scheda (necessariamente in presenza del titolare effettivo, c/o una nostra filiale), con i suoi dati anagrafici, il prezzo pattuito, la modalità di pagamento e la descrizione degli oggetti preziosi consegnati e la stessa sarà conservata nelle modalità di legge, come da decreto del 25/07/2017 n. 92
QUANTO VALE IL MIO ORO?
Per poterlo valutare, bisogna prendere in considerazione diversi fattori:
1\ la caratura (333,375,500,585,750),
2\ la grammatura (se hai 3 grammi, 40 o 100 il prezzo/grammo sarà diverso),
3\ se è un oggetto importante (Bulgari, Cartier ecc) corredato da scatola e garanzia, in modo di poterne garantire l’autenticità e la provenienza,
pertanto ti consigliamo vivamente di venire in una nostra filiale, in presenza di un Nostro Operatore.
Se invece conosci la grammatura del tuo oro usato e la caratura puoi utilizzare il nostro servizio, PROMOWEB (CLICCA QUI) e riceverai una offerta riservata e personale tramite mail !
PER IL PAGAMENTO COME FUNZIONA?
Sino a 499,00 euro possiamo pagare in contanti, se la cifra è superiore il pagamento dovrà essere tracciato (bonifico o assegno), senza nessuna eccezione!
POSSO LASCIARE I MIEI OGGETTI PREZIOSI E POI RIPRENDERLI?
No, assolutamente! E’ vietato dalla legge! Gli unici che possono fare questo tipo di operazione sono i Banchi dei Pegni autorizzati !
MA ALCUNI COMPRO ORO LO FANNO…
Semplicemente perché, aggirano la legge, con vari contratti e stratagemmi, ma ripetiamo, è illegale e punito con sanzioni elevatissime:
Basta provare a domandare alla Questura di Riferimento...
SE INVECE HO MONETE O LINGOTTI, COME FUNZIONA?
Per poter vendere lingotti o monete, devi rivolgerti necessariamente a chi ha l’autorizzazione della Banca d’Italia (EXTRAGOLD ha la n. 5005640 dal 11-12-2012) al commercio di Oro da Investimento.
E SE INVECE VOLESSI ACQUISTARE ORO DA INVESTIMENTO?
Per poter acquistare Oro da Investimento, servono sempre i tuoi documenti di identità e rispondere a delle domande, per compilare il questionario del cliente, in modo di poter fare l’adeguata verifica della clientela e ottemperare alla normativa antiriciclaggio.
Se l’investimento è di un ammontare importante, possono essere richiesti dei documenti a integrazione della stessa, per la veridicità di quanto si afferma.
SE NON POSSO VENIRE DA VOI, COME POSSO AVERE UN APPUNTAMENTO?
Semplice, se Lei non può venire da noi, saremo noi a venire da lei, previo appuntamento concordato se risiede fino ad un massimo di 100 km da una nostra sede fisica.
E SE ABITO MOLTO LONTANO DA VOI?
Nel caso la distanza fosse proibitiva, nessun problema, abbiamo clienti in tutta Italia, isole comprese.
in questo caso fisseremo un appuntamento tramite ZOOM, GOOGLE MEET, SKYPE o WHATSAPP, in totale tranquillità, e potemmo anche espletare tutte le pratiche burocratiche a distanza.
In alternativa, se hai già le idee chiare, sul tipo di investimento che devi fare, puoi semplicemente effettuare l’ordine tramite il nostro STORE (Clicca qui)
E PER IL PAGAMENTO E LA CONSEGNA?
Una volta completata la documentazione occorrente, sia inviata tramite mail, sia effettuata in presenza, potrai procedere con bonifico bancario (o postale).
Al ricevimento dell’accredito, EXTRAGOLD procederà alla spedizione tramite portavalori accreditato munito delle autorizzazioni di pubblica sicurezza, di quanto pattuito oppure il cliente ritirerà personalmente quanto ordinato c/o una filiale EXTRAGOLD a sua discrezione, come da accordi e termini contrattuali sottoscritti.